L’Associazione Confine avendo intercettato varie forme di richiesta d’aiuto da parte di persone, sole e/o in coppia, offre l’ workshop “Imparare dal limite”.
Percorso strutturato in 6 incontri, a cadenza quindicinale, con il metodo dell’arteterapia.
Per partecipare è necessario iscriversi entro il 31 gennaio 2016, inviando una mail o telefonando.
Lo scopo della proposta è quello di creare un contesto protetto per coloro che, vivendo un disagio emotivo e relazionale, sentono il bisogno di trovare risposte, senso, confronto, arricchimento personale, stimoli, condivisione. Sperimentare il limite è una condizione funzionale alla propria crescita, tuttavia ciò può comportare una difficoltà personale che si riflette nei rapporti interpersonali e nell’organizzazione della propria vita, ponendo l’individuo in una condizione di sofferenza. Spesso, non troviamo le parole giuste, ci sentiamo soli, non ascoltati e preferiamo rimuovere il problema per evitare di contattare fragilità emotive per le quali proviamo paura e senso di vergogna.
Il gruppo, condotto da una figura competente, è guidato al fine di favorire l’esplorazione del proprio mondo interno attraverso l’osservazione dei lavori che saranno eseguiti unicamente per facilitare l’espressione dei propri vissuti.
Insieme daremo forma, parola e senso al limite.
Il gruppo è tenuto alla riservatezza ed al rispetto dei contenuti espressi.
Il percorso cerca di favorire la libertà espressiva e la condivisione per cercare di imparare dal proprio e altrui “limite”, con l’auspicio che ognuno possa realizzare nuovi apprendimenti emotivi, cognitivi e relazionali.
Pingback: Attività 2016 – Workshop Imparare dal limite | Associazione Confine